Condividi su FacebookCondividi su Google PlusCondividi su TwitterCondividi su LinkedInSegnala per email

Xmap è morta. O forse no...

L'estensione Xmap è stata data per morta, dopo che l'autore ha smesso di seguire il progetto. Ma sembra che Xmap si rifiuiti da passare oltre

Nel capitolo 7, SEO, è consigliata l'estensione Xmap per la realizzazione della mappa del sito, uno degli elementi che contribuiscono a rendere apprezzabili dai motori di ricerca il sito stesso e a innalzarlo perciò nei risultati delle ricerche.

Nel frattempo è però stato diffuso l'annuncio ufficiale da parte di Guillermo Vargas, l'autore dell'estensione, che il progetto era stato abbandonato. Come fare, perciò?

Qualche tempo fa è arrivata una buona notizia: Alledia ha rilasciato un fork, chiamato OSmap (https://www.alledia.com/blog/osmap/), gratuito per le funzioni base e a pagamento per la versione professionale.

Ora sembra che Branko Wilhelm abbia ripreso la vecchia Xmap per continuarne lo sviluppo (https://www.z-index.net/en/joomla-xmap/xmap-continued.html), senza perciò problemi di importazione di dati.

Ma non è tutto qui. Guillermo Vargas sembra essere tornato sulla sua decisione e pare che abbia manifestato l'intenzione di riprendere il progetto.

Da zero a mille in un batter di ciglia...

Trovi il post originale di AlexRed (fondatore e anima di joomla.it) qui: https://plus.google.com/+Joomlait/posts/hema4kLXurf

Condividi su FacebookCondividi su Google PlusCondividi su TwitterCondividi su LinkedInSegnala per email